sabato 27 agosto 2011

NOTD - Deborah Milano 7DaysLong 833 - Review & Swatches

Ciao Care,
oggi voglio farvi vedere uno smalto che per certi versi mi è piaciuto molto, ma che ha anche un grosso difetto di cui vi parlerò più avanti.
Il prodotto appartiene alla linea Deborah 7 Days Long - Stylish Colour, numero 833. Oltre a questo colore ne troviamo altri sette, tutti molto colorati, estivi e alla moda.



La boccetta è trasparente, con un design secondo me un po' cheap e anni '80 - non adatto a  un target giovane come quello a cui Deborah si rivolge.

Il colore dell'etichetta sul tappo, dove è indicato il numero, è molto simile a quello reale dello smalto applicato.





Sul sito del brand viene descritto così:
Smalto a tenuta perfetta e massima resistenza. Con agente anti-shock (Eporesin Complex). Brillantezza estrema.

Pro:
- si stende facilmente e in modo omogeneo, senza striature;
- colore pieno già dalla prima passata;
- finish lucido, anche senza top coat;
- buona tenuta;
- asciugatura rapida.
L'unica cosa negativa che ho riscontrato, e che per me è ragione sufficiente a non acquistare altri smalti di questa linea, è che contiene Formaldehyde Resin.

Purtroppo non ho letto l'inci prima dell'acquisto, e me ne sono accorta solo quando mi è venuta un'irritazione da contatto sopra al labbro, cosa che succede(va) sempre con prodotti non "BIG 3 Free" - cioè privi di Formaldeide, Toluene e Dibutyl Ftalato.

Clicca sulla foto per leggere gli ingredienti

Ormai quasi tutte le case cosmetiche producono smalti senza queste sostanze nocive - anche quelle più economiche come Kiko o Essence - quindi mi sembra davvero strano e assurdo che Deborah non le abbia ancora eliminate dalle sue formule.
Immagino che non provochino a tutte la dermatite che ha causato a me, e che dopo una settimana non ho ancora risolto completamente, ma sicuramente non fanno bene né a noi, né al nostro pianeta...

Luce solare diretta

Luce indiretta - interno

Commento finale: lo smalto in sé è molto bello, sia per il colore, che dà il suo meglio con l'abbronzatura, sia per il finish e la durata, ma non posso dare più di un 6, per l'INCI brutto brutto.
Speriamo che Deborah decida finalmente di riformularlo.

Prezzo: tra i 6 e gli 8 euro.
Io l'ho pagato 5.20 € da Mazzolari a Milano (in S.Babila).

Alla prossima! ;)

MissLipstick

1 commento:

Amolamiacasa ha detto...

anche io ho questo smalto e davvero bello, mi spiace per la tua allergia alla formaldeide, brutta storia...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...