lunedì 22 agosto 2011

Burt's Bees - Lemon Butter Cuticle Creme

Ciao Care,
questa sarà la mia prima review su un prodotto cosmetico, non di MakeUp, che è un ottimo complemento per la bellezza delle unghie.
Il prodotto non è nuovo sul mercato, anche se si può trovare in Italia solo da pochi anni: Burt's Bees - Lemon Butter Cuticle Creme.


Cos'è?
Un balsamo solido, dall'inteso profumo di scorza di limone, che serve ad ammorbidire e idratare le cuticole, sia delle unghie delle mani che dei piedi.

Come si presenta?
La confezione è di metallo, con un diametro di 5 cm, quindi perfetta anche da portare in borsetta.
Contiene 17 gr di prodotto, che vi dureranno una vita...

Cosa contiene?
L'etichetta dice il 94.91% di ingredienti di origine naturale.
INCI:
Sweet almond oil, beeswax, lemon oil, cocoa butter, tocopheryl acetate & tocopherol (vitamin E) , cocoa butter, candelilla wax, rosemary extract, beta carotene.

Ho visto che sul sito l'inci è leggeremente differente (ed è indicato come 100% naturale), ma la mia confezione è stata acquistata tempo fa, quindi può darsi che sia cambiato nel frattempo.

Come si usa?
Si prende una piccola quantità (davvero piccola) e la si passa, massaggiando, sulle cuticole e sulle unghie, fino a farla assorbire.
Io la uso la sera prima di andare a dormire, o durante la giornata se sento le unghie e le cuticole particolarmente secche o bisognose di nutrimento.

Prezzo?

£ 5.99 sul sito UK (ma non spedisce in Italia)
€ 7.50 circa da Sephora (vendono ancora prodotti Burt's Bees? Non ne sono sicura)

Dove acquistare?

In Italia da Sephora - anche se non sono sicura li vendano ancora...

On Line ho trovato questi siti, ma non ho acquistato, quindi non posso darvi un feedback:

Voto: 9!
E' un prodotto che a me è piaciuto moooolto, e se non avesse una vita pressoché infinita, l'avrei già riacquistato.
Poi è naturale e per me questo è assolutamente un PLUS.
L'unica cosa negativa è che non è facilmente reperibile qui da noi (io l'ho comprato in UK, dove si trova anche in alcuni supermercati - vedi Waitrose).

Avete provato qualcos'altro di questa marca? Come ci siete trovate?

Alla prossima! ;)

MissLipstick.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...