venerdì 9 settembre 2011

Les Jeans De Chanel alla VFNO 2011- Review&Swatches

Ciao Carissime,
finalmente trovo il tempo per parlarvi dell'evento Chanel alla Vogue Fashion's Night Out 2011 a Milano, che si è svolta proprio ieri sera, 8 settembre, per le vie della Moda milanese: via della Spiga (bellissima), via Monte Napoleone, C.so Vittorio Emanuele... e in via S. Andrea, proprio dove c'è la boutique Chanel.

La Boutique Chanel in Via S. Andrea a Milano


Come molte di voi sapranno, è stata l'occasione per presentare la collezione in Limited Edition, Les Jeans de Chanel - un trio di smalti ispirati al Denim, e io non potevo certo perdermela.






Tra l'altro, come preannunciato, erano state allestite quattro postazioni manicure, dove gratuitamente ci si poteva far applicare uno dei nuovi colori.
Dopo circa una ventina di minuti di fila, allietata da deliziosi stuzzichini - il servizio catering era perfetto - è stato il mio turno.



La ragazza che mi ha applicato lo smalto mi ha fatto scegliere il colore - Blue Boy - ed è stata così carina da esaudire la mia richiesta di provare sui due anulari, Blue Rebel e Coco Blue.



Sia per Blue Boy che per Coco Blue sono state necessarie due passate, mentre Blue Rebel è risultato coprente già alla prima passata.

A quanto pare Blue Boy è stato il colore più richiesto della serata, forse perché il più particolare, ma allo stesso tempo elegante.

Nota dolente: putroppo il tempo a disposizione per l'applicazione era poco, quindi la seconda passata è stata fatta quando ancora la prima non era asciutta, e ciò ha causato la formazione di numerose e antiestetiche bollicine.

Ma eccoli sulle unghie:

Blue Boy su indice/medio/mignolo
Blue Rebel sull'anulare

Blue Boy sull'indice/medio/mignolo
Coco Blue sull'anulare



Considerazioni
I colori:

- Blue Rebel: il più scuro dei tre. E un blu inchiostro, finish cream, senza glitter o perlescenze. E' coprente fin dalla prima passata, ma come potrete notare dalle foto, si scheggia con facilità. Meglio fare due strati.
- Blue Boy: il mio preferito! E' un blu medio, polveroso, con una leggera punta di grigio. Lucido e senza glitter/perlescenze. Servono due passate per una coprenza omogenea.
- Coco Blu: celeste medio (più scuro del Riva), ha al suo interno dei microglitter bianchi, e appare meno glossy dei due fratelli. Servono due passate per una coprenza omogenea.


Sull'anulare Coco Blue

Come potete vedere, già dopo solo un giorno, Blue Rebel (una sola passata) è già scheggiato







Tutti i colori si asciugano piuttosto velocemente e si tolgono con facilità, senza lasciare le unghie macchiate.

La ragazza che mi ha applicato lo smalto mi ha detto che sarebbero stati venduti solo in concomitanza con l'evento, anche se ho letto su vari siti che dovrebbero essere disponibili fino a fine settembre nelle Boutique Chanel. Tra l'altro - pare - che ieri non si potessero acquistare singolarmente, ma solo tutti e tre insieme, al prezzo di 25 euro l'uno...

L'evento si svolgerà il prossimo giovedì anche a Roma, sempre in occasione della VFNO, quindi se siete in zona non perdetevelo!

Se 25 euro vi sembrano troppi, ho trovato uno smalto che ha la stessa tonalità blu polvere del Blue Boy, ma è un po' più scuro, e ha degli impercettibili glitter blu, che quasi scompaiono una volta applicato. E' di Catrice, e si chiama 350 - Hip Queens Wear Blue Jeans! In questi giorni è anche scontato a 0.99€.

Ho fatto uno swatch veloce per farvelo vedere:

Blue Boy su indice/medio/mignolo
Catrice "Hip Queens Wear Blue Jeans!" sull'anulare

Voi siete state alla Vogue Fashion's Night Out?
Io mi sono divertita molto, pur non essendo una fashion victim. E' stato carino poter visitare i grandi atelier, senza sentirsi un pesce fuor d'acqua.
Vi consiglio di farci un salto il prossimo anno, se siete in zona.

Alla prossima!

MissLipstick

2 commenti:

Ossimoro ha detto...

"Hip Queens Wear Blue Jeans!" della Catrice ce l'ho da parecchio e lo adoro :-) Sono lieta di sapere che è un dupe del nuovo blu jeans Chanel!

Miss Lipstick ha detto...

Ciao, HQWBJ è identico dalla boccetta, ma applicato è un pochino più scuro del BlueBoy.
Qualcuno lo trova più somigliante al BluRebel.
Cmq è decisamente un bellissimo colore!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...